Produzione calze

CALZIFICIO D'ECCELLENZA IN PROVINCIA DI BRESCIA

Il Calzificio Paletti da oltre trent'anni è attivo a Botticino, un punto di riferimento internazionale per la produzione di calze. L'attività nasce come fornitore conto terzi, per poi iniziare ad esportare prodotti di qualità nei mercati esteri, fino a creare lanciare il proprio marchio Free Time nel mercato italiano con ottimi riscontri. L'azienda vanta di oltre 150 articoli sempre a disposizione in magazzino e produce calze per uomo, donna e bambino utilizzando soltanto materie prime eccellenti. Le nostre calze sono prodotte con la massima attenzione e costante monitoraggio, per garantire un elevato standard qualitativo, offrendo come risultato un equilibrio perfetto tra la cura artigianale e l'occhio di riguardo per le evoluzioni della moda.

La produzione del Calzificio Paletti

Presso la sede di Botticino il nostro staff, composto da quattro donne che svolgono il proprio lavoro con grande passione, si occupa dello svolgimento di tutte le fasi produttive e assicura il miglior controllo qualitativo.

La calza, prodotta solo con filati italiani eccellenti, è realizzata con macchine circolari che a partire dalle rocche creano il prodotto finito. Prima dell'esposizione la calza viene etichettata col marchio dell'azienda, la provenienza, i simboli di lavaggio e la composizione dei filati. La calza scende dalla macchina aperta in punta per poi essere cucita con la rimagliatrice. A cucitura terminata, la calza viene stirata su ferri elettrici riscaldati, in modo da prendere la giusta forma. Viene quindi effettuato il controllo di qualità e l'imballaggio del prodotto, pronto per essere messo in commercio.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni all'indirizzo e-mail paletti@botticino.it
Share by: